Dott.ssa Cupi Maria Antonietta

Psicologa e psicoterapeuta

Dott.ssa Cupi Maria Antonietta

Dott.ssa Cupi Maria Antonietta

Psicologa e Psicoterapeuta

maria-antonietta-cupi-i
  • Psicoterapia cognitivo-comportamentale
  • Psicologia Oncologica
  • Integrazione scolastica
  • Disturbo ossessivo compulsivo
  • Disturbi psicosomatici
  • Disturbi del comportamento alimentare

Laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma; ha frequentato il corso di alta formazione in “Psicologia Oncologica e delle Patologie Organiche Gravi” presso l’associazione Moby Dick e conseguito la specializzazione quadriennale in Psicoterapia cognitivo-comportamentale presso l’Istituto Skinner di Roma, diretto dal Dott. Antonino Tamburello.

 

Negli anni ha collaborato con importanti realtà romane che operano nel campo del benessere psicologico e sociale, quali: il Centro Studi in Neuroriabilitazione CNAPP, il Centro Italiano Disturbi Alimentari Psicogeni, il Servizio per l’Autonomia e l’Integrazione Scolastica degli Alunni Disabili del III Municipio di Roma gestito dalla Cooperativa Sociale ONLUS Servizio Psico Socio Sanitario.

 

Dal 2015 lavora nella regione Marche dove ha collaborato con l’Unità Multidisciplinare per l’Età Evolutiva U.M.E.E. dell’Area Vasta 4 di Fermo, equipe multidisciplinare che si occupa specificatamente della diagnosi, certificazione, riabilitazione, supporto all’inserimento scolastico e sociale del bambino e dell’ adolescente disabile; ha inoltre collaborato con l’UOC/UOS territoriale INPS di Fermo fornendo prestazioni di consulenza per la valutazione dell’handicap e della disabilità integrando la Commissione Medica INPS. 

ESP social