Radiologia

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait

Odontoiatria pediatrica

Odontoiatria pediatrica

La salute della bocca dei bambini dalla nascita all’adolescenza

L’Odontoiatria pediatrica è la branca della Odontoiatria che si occupa dei bambini fino al completamento della permuta dentaria, che generalmente si realizza intorno all’età di 12 anni, sia pure con ampie variazioni individuali.

Il mantenimento di una dentatura da latte integra è fondamentale per la salvaguardia della salute ed è la premessa indispensabile per un corretto allineamento dei successivi denti permanenti.

Compito dell’odontoiatra pediatrico è valutare il soggetto in crescita nella sua completezza, con la consapevolezza che il bambino non è un piccolo adulto, ma un’entità a sé stante, che presenta precise dinamiche e richiede approcci diagnostici e terapeutici dedicati.

Quando le figure professionali sono ben preparate ed affiatate, la stragrande maggioranza dei bambini, anche molto piccoli, si sottopone alle cure in piena serenità e con spirito di collaborazione.

I denti da latte hanno la stessa importanza dei permanenti per il tempo in cui Madre Natura ha previsto che restino in bocca…prevenirne la carie è un imperativo, curarla è doveroso.”

Medea Care cresce con te!

Pagamenti agevolati con rate personalizzate

I Professionisti

admin