Radiologia

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait

Ortodonzia

Ortodonzia

Diamo spazio al vostro sorriso

L’Ortodonzia è quella branca dell’Odontoiatria che si occupa dello studio e correzione della posizione anomala di uno o più elementi dentali e non è da confondersi con l’Ortognatodonzia la quale non si limita alle manipolazioni dei denti ma va oltre, occupandosi anche delle malformazioni delle ossa mascellari e delle ripercussioni che tali irregolarità hanno sull’aspetto del viso e sull’efficacia di funzioni quali la respirazione, la masticazione e la fonazione.

 

La pratica ortodontica consiste sostanzialmente in due tipi di terapia che molto spesso sono consequenziali:

  1. Terapia chirurgica: si attua estraendo quei denti che ostacolano l’allineamento e l’articolazionedegli altri o la corretta posizione dento-facciale.
  2. Terapia meccanica che si attua mediante la costruzione di diversi tipi di apparecchi che potremo suddividere in:
    • Apparecchi attivi: agiscono direttamente con la loro forza quando viene attivata (es. apparecchi con viti, archi, molle ecc.)
    • Apparecchi passivi: sfruttano le forze masticatorie essendo di per sé inattivi (es. placca vestibolare, piano inclinato, ecc.)

Pagamenti agevolati con rate personalizzate

I Professionisti

ESP social